Energie telluriche

Energie telluriche e Feng Shui. I campi magnetici terrestri, studiati dalla scienza, dalla rabdomanzia e dal Taoismo, si dimostrano fattori importanti nell’influenzare l’attività umana sulla Terra e migliorare il Qi delle case. Il campo magnetico terrestre è soggetto ad una generale variabilità costante generata dai campi gravitazionali della Terra e della Luna durante il loro reciproco movimento ed una variabilità…

Read more

PIANTE FENG SHUI DI MAGGIO

Scelta e disposizione delle piante Feng Shui nelle case nel periodo di maggio secondo l’Astrologia e la Bussola Cinese. Il ciclo stagionale nel periodo di maggio attraversa un periodo estremamente importante per la crescita dell’energia solare,  preparandosi al raggiungimento del suo apice al solstizio di giugno. Tale periodo è scandito dal calendario celtico che riconosce come momenti-chiave le date dei…

Read more

La linea tellurica dell’arcangelo Michele

La linea tellurica dell’arcangelo Michele: storia dello spirito e allineamenti tra Cielo e Terra in una visione magica nel tempo e nello spazio.   Un successivo approfondimento sull’allineamento di san Michele in Inghilterra segue la stessa metodologia di questo articolo e ne calcola l’orientamento esatto secondo gli azimuth dei siti. Dopo gli ultimi fotogrammi di Star Wars episodio 7, anche…

Read more

Influenza dei campi elettromagnetici sul ritmo circadiano: implicazioni per la salute e la malattia umana (Jan Martel)

Un interessante articolo di Jan Martel sui campi elettromagnetici detti deboli o naturali, che prima della pubblicazione mi ha consultato avendo letto alcuni articoli su fabiopetrella.it . Segue qui la traduzione dell’abstract e delle conclusioni tratti dall’articolo originale: Influence of electromagnetic fields on the circadian rhythm: Implications for human health and disease   Gli organismi viventi si sono evoluti all’interno…

Read more

IL MONTE MAGICO DEL MUSINE’

La costellazione dell’Orsa Maggiore o Gran Carro ricopre un ruolo di grande importanza nelle tradizioni esoteriche occidentali ed orientali, come pure la figura del Drago. In questo articolo vediamo come Draghi e Stelle siano presenti anche sul monte magico del Musinè, la montagna posta allo sbocco della val di Susa, di fronte alla Sacra di San Michele. Il Monte Musinè…

Read more

ENERGIE TELLURICHE SACRE

La caratteristiche delle energie telluriche vengono analizzate dettagliatamente a partire dalle componenti naturali e geografiche, per terminare con le loro connessioni spirituali e con il ruolo svolto nell’equilibrio cosmico: l’esempio delle linee sincroniche dell’arcangelo Michele. Il sottosuolo terrestre è composto da numerosi strati molto complessi spesso discontinui, a causa di fratture geologiche più o meno ampie, che talvolta vengono occupate…

Read more

Il sito ideale Fengshui

Il Qi è trasportato dall’acqua e/o dal vento, come insegna la letteratura Fengshui e il punto fondamentale dove costruire è lo Xue, il Nido, dove dovrebbe essere raccolto un Qi abbondante e armonioso e da dove poi esso dovrebbe rifluire lentamente, dopo aver originato uno scambio proficuo di energia creativa. Il Nido quindi è il sito ideale Fengshui per i…

Read more

LA LINEA DI SAN MICHELE IN INGHILTERRA

La linea di San Michele in Inghilterra: dalla Cornovaglia al Norfolk l’allineamento dei siti sacri attraverso la storia religiosa dell’uomo nell’interazione fra energie del Cielo e della Terra, in continuità con la linea nordovest-sudest dall’Irlanda ad Israele. Come abbiamo visto nell’articolo sulla più famosa linea di San Michele, quella che va da Skelling all’Armageddon, attraversando l’Europa da nordovest a sudest,…

Read more

Tirtha: i punti di passaggio

Alcuni luoghi sono più sacri di altri, e questo è ciò che li rende un nodo nei percorsi dei pellegrinaggi. In India si chiamano “tirtha”, che significa guado o attraversamento. Come li interpreta il Fengshui? Un luogo di potere è uno in cui puoi “attraversare” cioè passare dalla realtà ordinaria ad altre dimensioni. Un “tirtha” rende questo possibile perché è…

Read more

I tre piani energetici del Feng Shui

I tre piani energetici del Feng Shui: la concezione antica e la perdita della visione globale Come già avuto modo di spiegare in precedenti articoli e nel libro Il Filo Rosso del Feng Shui, nell’antica Cina come nel resto del pianeta, le civiltà ai loro albori avevano un approccio nei confronti del mondo circostante che ai nostri giorni definiremmo “olistico”.…

Read more