La Pietra degli Eroi, il Granato, un prezioso aiuto cristallo-terapeutico da applicare col Feng Shui per proteggere e armonizzare la casa in una fase astrale critica.
Siamo in una situazione astrale critica: ieri sera novilunio in Bilancia in opposizione a Marte e Luna Nera in quadratura alla tripla congiunzione Giove-Saturno-Plutone.
L’evoluzione di questo ciclo lunare porterà al plenilunio proprio alla mezzanotte di Samhein (1 novembre) con l’opposizione Sole-Luna congiunta a Urano fra Scorpione e Toro.
Nel perdurare durante l’inverno della quadratura di Marte in Ariete causata dal suo moto retrogrado in Ariete, segno posto a 90° rispetto al Capricorno, è saggio attivare difese psico-fisiche che possono essere anche realizzate con l’aiuto del Feng Shui.
Se guardiamo alla attuale proiezioni azimutale del novilunio sullo spazio locale e quindi sul Ba Gua, vediamo che l’asse dell’opposizione Marte-novilunio è compreso fra Drago e Tigre fra est e ovest con la tripla congiunzione Giove-Saturno-Plutone nel settore Terra sudovest.
E’ indubbio che l’energia Terra del pianeta sia sotto attacco e per rinforzarne le difese sono preziosi gli aiuti che proprio le sue “ossa”, le pietre, ci forniscono.
Le indicazioni riguardano quindi i settori est-sudovest-ovest dove suggeriamo di posizionare le seguenti pietre: calcedonio, agata, diaspro, turchese, granato.
In particolare poniamo attenzione alla funzione del granato, la Pietra dei Guerrieri, tenuta sempre in altissima considerazione dalle antiche civiltà: dagli indios agli egizi, ai greci, ai romani. Da tutti il granato veniva collegato al sangue ed in particolare dagli indios era riferito al sangue della Terra, in ogni caso conferendo carattere di forza, coraggio e protezione. Nel Medio Evo serviva a proteggersi dalla peste. Inoltre essendo una pietra che quando è grezza ha un aspetto insignificante ma se lavorata diventa luminosa, è considerata la pietra degli eroi, simbolo della trasformazione e della crescita dell’uomo.