Come arredare la nostra casa in armonia con il plenilunio della Pasqua 2021.
Oggi 28 marzo è il primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera, pertanto si tratta di un momento importante delle lunazioni 2021. Esso segna il tempo della Pasqua ebraica e precede la domenica della Pasqua cristiana.
La configurazione astrale letta sul piano azimutale, e quindi interpretabile anche con la bussola cinese, si caratterizza in modo particolare perché il plenilunio avviene in corrispondenza della levata lunare fra le 19,30 e le 21,00. Ciò significa che la potenza dell’evento astronomico si rafforza, anche perché a quell’ora il Cielo presenta un allineamento di pianeti tutti disposti a ovest e in opposizione alla sola Luna a est.
Un plenilunio molto speciale dunque foriero di potenti trasformazioni; accogliamolo nelle nostre case col Feng Shui trovando delle soluzioni pratiche sull’asse Drago-Tigre fra est e ovest: curando bene gli aspetti che collegano il Metallo al Legno nel ciclo generativo dell’energia. Si tratterà quindi di porre attenzione al verde della casa sia esso piante in vaso o giardino, dosando bene l’irrigazione e utilizzando attrezzature di forma curvilinea, rotonda od ovale e/o materiali metallici.
In questo esempio si trovano ben armonizzate tutte le energie del Feng Shui compresa una forma classica di buon auspicio come il ferro di cavallo.
In questa successione di vasi colorati troviamo un buon mix di energia utilizzabili un po’ ovunque sia su terrazzi e balconi, sia in giardino.
Qui troviamo un ottimo esempio di binomio Metallo-Acqua grazie alle forme curvilinee e al materiale in ferro.
Qui sopra altro ottimo esempio di forme di buon auspicio sia per la pianta ottagonale del gazebo sia per gli otto archi (forma Metallo “Venere”).
Qui sotto un orologio da giardino e lanterne con forma rotonda in materiale metallico.
Infine bell’esempio di realizzazione Feng Shui con fioriera in metallo che accompagna un percorso in salita; la soluzione è utilizzabile anche negli interni per supportare i salti di Qi creati da gradini.