Celebriamo la Festa della Donna con l’Astrologia e il Fengshui predisponendo la casa con le piante lunari secondo il Cielo di oggi
Vediamo che il Cielo oggi presenta una triplice congiunzione con Venere, Luna e Marte che ricadono in azimutale nel settore Terra del Ba Gua. Questa configurazione è molto potente in quanto avviene poco prima del novilunio e quindi in una fase di grande potenzialità del ciclo soli-lunare.
Sfruttare questa energia oggi significa mettere in funzione una combinazione Fuoco-Terra del Wu Xing nelle nostre case utilizzando al meglio piante ed erbe e proiettando nella sua direzione preferenziale (sudovest) le fonti più positive della Grande Madre salvifica accoppiate alla potente energia maschile del dio Marte, che porta a compimento ogni iniziativa, centrando sempre il bersaglio. Scegliamo fra tutte la prima e più antica pianta medicinale, la peonia, non per caso proprio una pianta lunare e, insieme a lei, l’artemisia, sacra a Diana. Completiamo il trittico femminile botanico con l’herba prosperpinaca, la centinodia e aggiungiamo un arbusto spinoso per simboleggiare Marte: la Marruca (Paliurus spina christi), una pianta molto antica, di origine europea, conosciuta già al tempo degli antichi greci e dei romani. La Spina christi è coltivata come pianta da bordura o come siepe con spine. Il nome Paliurus spina christi ha un’origine biblica, si riferisce infatti alla corona di spine posta sul capo di Cristo durante la crocifissione.