Il Segno della Vergine e il Feng Shui: approfondimenti e collegamenti fra il Feng Shui ed un segno zodiacale caratterizzato dall’elemento Terra che coincide con la direzione sudovest della Bussola Cinese Terra 2.
La vergine è un segno zodiacale chiave nel cambio energetico stagionale e del percorso evolutivo individuale e collettivo, che porta con sè simbologie universali contenute anche nell’archetipo Terra 2 nella direzione sudovest del Ba Gua in coincidenza col periodo del calendario cinese denominato Tarda Estate, che precede l’equinozio di autunno. Ecco spiegato il motivo per cui si può associare il segno della Vergine ed il Feng Shui.
I segreti della Terra nascondono i percorsi occulti dell’Acqua, così come la Vergine cela la sua energia e lavora nell’ombra. Entrambi, il segno zodiacale e il Feng Shui, puntano a trovare un equiibrio fondamentale fra corpo e mente, fra casa e ambiente, per il benessere individuale e collettivo.
Le componenti inconsce dell’archetipo femminile portano ad ulteriori collegamenti fra segno zodiacale e le valenze psicologiche della direzione Terra 2 denominata “Angolo dell’Amore o della Coppia”
Un classico rimedio del Feng Shui per favorire l’energia della coppia è posizionare un’immagine di due aironi nell’angolo sudovest.
Il segno della Vergine ha una particolare predisposizione ad organizzare e ordinare la propria casa e spesso dimostra un ottimo pollice verde, adatto per applicare molti rimedi del Feng Shui collegati all’energia Legno.
Le acque sotterranee importanti per la biogeologia e per la scelta del sito Feng Shui sono leggibili dal punto di vista metafisico come dinamiche psichiche celate nel segno zodiacale opposto alla Vergine: i Pesci.