Celebriamo la Festa della Donna con l’Astrologia e il Fengshui predisponendo la casa con le piante lunari secondo il Cielo dell’8 marzo 2025

Vediamo che il Cielo dell’8 marzo 2025 presenta la levata lunare esattamente a mezzogiorno, una configurazione molto particolare, se consideriamo che Marte è congiunto alla Luna e il Sole a Saturno, formando così un doppio trigono fra questi 4 pianeti. Non resta che posizionarli sulla Bussola Cinese in modo da orientare le energie della casa: il doppio trigono si trova fra il settore Nordest Terra 8 e il settore Sud Fuoco 9, una combinazione Terra-Fuoco che necessita dell’energia Legno per funzionare.
Ciò significa utilizzare al meglio piante ed erbe, disponendole nelle direzioni indicate, e cioè il Nordest e il Sud. Scegliamo fra tutte la prima e più antica pianta medicinale, la peonia, non per caso proprio una pianta lunare e, insieme a lei, l’artemisia, sacra a Diana. Completiamo il trittico femminile botanico con l’herba prosperpinaca, la centinodia e aggiungiamo un arbusto spinoso per simboleggiare Marte: la Marruca (Paliurus spina christi), una pianta molto antica, di origine europea, conosciuta già al tempo degli antichi greci e dei romani. La Spina christi è coltivata come pianta da bordura o come siepe con spine. Il nome Paliurus spina christi ha un’origine biblica, si riferisce infatti alla corona di spine posta sul capo di Cristo durante la crocifissione.

